PREPARAZIONE ESAMI CAMBRIDGE YOUNG LEARNERS

preparazione agli esami Cambridge per Young Learners (YL)

Corsi di inglese per la preparazione agli esami Cambridge per Young Learners (YLs)

Gli esami Cambridge per Young Learners consistono in una serie di prove divertenti e stimolanti, concepite per andare incontro ai gusti dei bambini.

I vantaggi per i bambini sono tantissimi: gli esami Cambridge per Young Learners sono un modo eccellente per motivare i ragazzi ad imparare la lingua inglese; rappresentano una solida base per la conoscenza della lingua inglese; premiano i progressi dei bambini e forniscono la preparazione giusta per sostenere gli Esami Cambridge English di livello superiore.

Perché scegliere gli esami Cambridge Young Learners?

Vi sono tre livelli di esami Cambridge per YLs, Starters, Movers e Flyers per rendere più evidente il percorso progressivo.

Dalle statistiche della nostra scuola di inglese, i bambini impiegano circa 2 anni per passare da un livello a quello successivo (da Starters a Movers  e da  Movers a Flyers).

Le prove sono di breve durata per non spaventare i bambini. Sono degli esami ideati appositamente per i ragazzi dai 7 ai 12 anni per accrescere la loro motivazione all’apprendimento della lingua inglese: gli argomenti trattati sono interessanti e familiari, in modo da rendere più semplice l’approccio ai test; i test sono studiati in modo da risultare stimolanti grazie ad attività e contenuti piacevoli, come disegnare e colorare.

Grazie agli esami Cambridge per Young Learners i bambini saranno in grado di utilizzare la lingua inglese per leggere, scrivere, ascoltare e parlare nelle situazioni di vita quotidiana.

Gli esami Cambridge English per YLs riflettono gli standard internazionali e gli usi dell’inglese a livello mondiale.

I test sono di alta qualità:

Ciascun ragazzo che sostiene un esame Cambridge English YLs ottiene un riconoscimento Cambridge English che rappresenta una conquista e premia l’apprendimento dello studente.

Si possono ottenere fino a 5 scudi Cambridge, uno per ogni parte dell’esame.

I tre test Cambridge English YLs (Starters, Movers, Flyers) rappresentano un incentivo per gli studenti a sostenere altri esami Cambridge di livello superiore.

Oltre 3.3 milioni di ragazzi ogni anno sostengono gli esami Cambridge in 130 paesi. Nel mondo, oltre 12.000 università ed enti organizzazioni governative accettano le qualifiche Cambridge.

Grazie agli esami Cambridge English YLs i ragazzi avranno delle opportunità di studio molto stimolanti. A livello internazionale, migliaia di università, tra cui le migliori, riconoscono i certificati Cambridge English.

I ragazzi al momento della ricerca del lavoro possiederanno un vantaggio reale vista la loro possibilità di dimostrare la conoscenza linguistica.

I ragazzi saranno in grado di comunicare con facilità e di viaggiare in maniera autonoma nel mondo. Avendo una buona conoscenza della lingua inglese, sarà più semplice per i ragazzi fare tante amicizie nel mondo e capire film, libri ed altri media in lingua inglese.
Per ogni livello d’esame vi sono differenti programmi che i bambini devono svolgere.